Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 02 agosto 2016 ore 09:49

Rimossa la carcassa di capodoglio

Per tutta la notte è andato avanti l'intervento di una ditta specializzata con le torri faro della protezione civile che hanno illuminato la zona



PISA — La carcassa di capodoglio di circa dieci metri, sezionata e allontanata, si trovava sulla spiaggia libera di Calambrone accanto al Bagno La Siesta. Sul posto anche Asl e Arpat.

Nella giornata di oggi, in via preventiva, è stato istituito il divieto di balneazione, in attesa dei campionamenti dell'acqua, per lo stabilimento Siesta e Colonia Principe di Piemonte verso Sud e per tutti gli stabilimenti e colonie verso Nord fino allo stabilimento dei Vigili Del Fuoco escluso.

Il capodoglio che si era spiaggiato a Calambrone, tra Pisa e Livorno, era morto da alcuni giorni e la carcassa era stato avvistata anche nelle acque della Versilia e al largo della Gorgona. 

Non presentava lesioni evidenti. L'operazione di rimozione è stata gestita dal Comune di Pisa, col vicesindaco Paolo Ghezzi presente sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità