Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 02 agosto 2016 ore 09:49

Rimossa la carcassa di capodoglio

Per tutta la notte è andato avanti l'intervento di una ditta specializzata con le torri faro della protezione civile che hanno illuminato la zona



PISA — La carcassa di capodoglio di circa dieci metri, sezionata e allontanata, si trovava sulla spiaggia libera di Calambrone accanto al Bagno La Siesta. Sul posto anche Asl e Arpat.

Nella giornata di oggi, in via preventiva, è stato istituito il divieto di balneazione, in attesa dei campionamenti dell'acqua, per lo stabilimento Siesta e Colonia Principe di Piemonte verso Sud e per tutti gli stabilimenti e colonie verso Nord fino allo stabilimento dei Vigili Del Fuoco escluso.

Il capodoglio che si era spiaggiato a Calambrone, tra Pisa e Livorno, era morto da alcuni giorni e la carcassa era stato avvistata anche nelle acque della Versilia e al largo della Gorgona. 

Non presentava lesioni evidenti. L'operazione di rimozione è stata gestita dal Comune di Pisa, col vicesindaco Paolo Ghezzi presente sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno