Cronaca martedì 19 agosto 2025 ore 19:30
Schianto mortale fra auto e tir sull'Aurelia

Per la violenza dell'impatto il camion è finito contro un caseificio, sfondandolo. Ferito il camionista. Statale 1 chiusa in entrambe le direzioni
CAPALBIO — Schianto mortale oggi pomeriggio sulla Statale Aurelia all'altezza di Capalbio. L'incidente ha coinvolto un'auto e un tir che, per la violenza dell'impatto, è finito contro un caseificio, sfondandolo sul lato strada e rimanendovi incastrato con danni alla tettoia esterna.
A perdere la vita è stato il conducente dell'automobile, un uomo di 59 anni di Roma che era solo a bordo. Il 58enne alla guida del mezzo pesante, originario della Romania, è invece rimasto ferito ed è stato portato in codice 2 (giallo) all'ospedale Misericordia di Grosseto.
Ferito in modo lieve anche uno dei presenti nell'edificio coinvolto nel sinistro: è stato accompagnato in codice minore all'ospedale di Orbetello.
Dopo l'incidente avvenuto verso le 16,30 nel tratto a doppia corsia che collega Capalbio ad Ansedonia, Anas ha fatto sapere che la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni al chilometro 134 per consentire le operazioni di soccorso e ripristino della transitabilità.
Il luogo della tragedia è stato raggiunto dalle ambulanze della Croce Rossa di Capalbio con infermiere e della Croce Rossa di Magliano, dall'elicottero Pegaso 2, da carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco con squadre da Orbetello e da Grosseto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI