Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 16:00

Artista americano dipinge un murale a Pisa

parte dallo stabilimento della Saint Gobain il progetto Welcome to Pisa festival. Una delle pareti esterne decorata dall’artista statunitense Gaia



PISA — Al via i lavori per la realizzazione di Re-Nasci di Gaia, la prima delle opere murarie che saranno realizzate nell’ambito del Welcome to Pisa Festival, oggi alla sua prima edizione. A ospitare il murale dell’artista statunitense sarà la parete esterna dello storico stabilimento di Porta a Mare di Saint-Gobain Glass, creato nel lontano 1889.

Il Comune di Pisa ha ideato e promosso il festival Welocme to Pisa. “Non stiamo parlando soltanto di una grande opera d’arte - sottolinea l’assessore alla Cultura Andrea Ferrante -. Parliamo di un’idea stessa di città e di comunità, di cultura e di politica nel senso più alto. Protagonismo dei cittadini e dei giovani; collaborazione fra Comune, Università, imprese ed associazionismo; internazionalità, creazione di spazi di espressione e di socialità; rigenerazione e riscoperta dell'identità dei quartieri. Un’iniezione di valori e di positiva tensione al futuro, testimoniata dall’entusiasmo e dall’orgoglio di chi si sta dedicando a questo progetto. Vogliamo ringraziare tutti i suoi sostenitori, a partire da Saint-Gobain che con questo intervento rafforza il legame indissolubile con la città e la sua storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno