Sport lunedì 28 giugno 2021 ore 10:30
Anna Bongiorni è la più veloce d'Italia
Dopo aver conquistato il pass olimpico con la 4x100, la sprinter pisana ha sbaragliato la concorrenza nei 100 ai Campionati italiani di atletica
ROVERETO — Correndo i 100 metri in 11" e 27 centesimi la 27enne pisana Anna Bongiorni, in forze ai Carabinieri, ha battuto il suo record personale e si è laureata campionessa italiana sulla pista di atletica di Rovereto.
"Sette anni fa sono venuta a vedere i campionati italiani su questa pista da infortunata - ha raccontato emozionata Bongiorni - e per la prima volta nella mia vita ho pensato di smettere. Oggi, sulla stessa pista, ho vinto il mio primo campionato italiano assoluto outdoor col nuovo pb di 11.27".
Per la sprinter pisana un'ottima prova anche nei 200, seconda piazza dietro Dalia Kaddari, a confermare il buon stato di forma in vista delle Olimpiadi di Tokyo, dove difenderà i colori azzurri con la staffetta 4x100.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI