Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 08 agosto 2020 ore 17:10

Marocco-Toscana con un quintale di hashish in auto

Smantellato un maxi traffico di droga destinata alle piazze della Toscana e dell'Emilia. Il "fumo" nascosti nei serbatoi del metano. Sette arresti



PISTOIA — I carabinieri di Vergato, in provincia di Bologna, insieme ai colleghi di Pistoia, Pisa e Reggio Emilia, hanno smantellato un fiorente traffico di hashish, marijuana e cocaina che ha portato all'arresto di sette persone, sei in carcere e una ai domiciliari, diretta dal Marocco alle piazze dello spaccio di Toscana ed Emilia-Romagna. 

Le indagini, da quanto si apprende, sono iniziate ad aprile quando i militari hanno scoperto nel serbatoio di un'auto un carico da 100 chili di hashish. A bordo c'erano fratello e sorella, tornati dal Marocco. Secondo i carabinieri, ne sarebbe stato ricavato un milione di dosi da immettere sul mercato dello spaccio. Il carico è stato trovato in un magazzino sull'Appennino bolognese. Da lì i carabinieri sono risaliti al traffico di stupefacente gestito da un gruppo ramificato, appunto, a cavallo tra la Toscana e l'Emilia. 

Il metodo utilizzato, stando a quanto emerso, prevedeva l'impiego delle bombole di metano a bordo delle auto fatte arrivare via mare come "serbatoio" per custodire il carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno