Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:27

Sarti musulmani cuciono le tuniche delle comunioni

I bambini di due parrocchie pistoiesi le indosseranno la prossima primavera quando riceveranno per la prima volta il sacramento



PISTOIA — I due sarti vivono da qualche tempo nei locali parrocchiali gestiti da don Massimo Biancalani. Si tratta, come riporta il quotidiano 'La Nazione' di Ebest Makallo e Babukar Ndow, originari di un villaggio molto povero del Gambia. 

Saranno loro a cucire le tuniche per le prime comunioni che saranno celebrate nella prossima primavera nelle parrocchie di Ramini e di Vicofaro. Insieme alle tuniche cuciranno anche il dialogo, come spiega lo stesso don Massimo Biancalani, che da sempre è impegnato nel dialogo interreligioso: "Credo sia un segnale di pace, gioia e speranza". "Sarebbe bello - ha detto - che anche altre parrocchie aderissero a questa iniziativa e facessero confezionare gli abiti a questi ragazzi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca