Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 08 aprile 2017 ore 15:50

Si ribalta cisterna di diserbante, acqua inquinata

Stop all'acqua dai pozzi di via del Bollacchione. Una cisterna carica di diserbante si è rovesciata e il liquido è finito nei campi



PISTOIA — Acqua inquinata a Pistoia in via del Bollacchione, a causa del ribaltamento di una cisterna contenente un preparato per trattamenti diserbanti. Il liquido si è rovesciato nella fossa a lato della strada e da lì è stato assorbito dal terreno inquinando la falda e quindi i pozzi della zona. 

A renderlo noto sono Comune di Pistoia e Arpat. I tecnici dell'Agenzia, in collaborazione con l'Asl hanno svolto i campionamenti dei pozzi nell'area interessata dallo sversamento. Nella nota si spiega che il sindaco firmerà un'ordinanza per vietare, in via cautelativa e nell'attesa della definizione dell'area interessata dall'inquinamento, l'utilizzo dell'acqua dei pozzi a fini domestici in una zona di raggio variabile da 200 a 400 metri da dove è avvenuto lo sversamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno