Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°39° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 27 giugno 2019

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 09:54

Pioggia battente, il sottopasso si allaga di nuovo

Alla stazione pendolari costretti ad attraversare i binari prima della chiusura del passaggio. Treni dirottati sul primo binario



PISTOIA — Il ricordo è ancora vivido nella mente dei pendolari che ogni giorno percorrono la tratta Firenze-Lucca: solo due settimane fa la pioggia che ha provocato allagamenti in tutta la città aveva trasformato il sottopassaggio della stazione di Pistoia in una piscina. 

E' successo di nuovo e il nastro bianco e rosso è ricomparso per impedire l'accesso al passaggio che porta ai binari, ancora una volta pieno d'acqua dopo l'acquazzone che nelle prime ore della mattina si è rovesciato sulla città.

Prima della chiusura, si legge sul gruppo facebook dei pendolari che abitualmente usano la tratta verso Firenze, c'è chi è stato costretto ad attraversare i binari a piedi per arrivare alla banchina. Poi lo stop e, come pochi giorni fa, il dirottamento di tutti i treni sul binario uno

Immediati i ritardi e le cancellazioni su tutta la tratta. "Il treno delle 8.22 è stato cancellato - ci dice Stefania, che ogni mattina parte dalla stazione - la voce all'altoparlante ha cominciato a dire che ci sono disagi su tutta la linea per problemi alla stazione di Pistoia..."

Ieri la Regione ha diramato l'allerta meteo, in previsione di temporali con fulmini e colpi di venti in arrivo fino a giovedì 29 ottobre. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità