Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca giovedì 04 maggio 2023 ore 18:55

Sassate al camionista per la precedenza in Autopalio

carabinieri

Il conducente di un autoarticolato è stato inseguito da tre persone a bordo di un furgone e la cabina di guida è stata presa a colpi di pietre



POGGIBONSI — Questione di precedenze stradali mancate o presunte tali e si è scatenata l'aggressione, con un camionista inseguito e preso a sassate in Autopalio da tre persone che i carabinieri di Poggibonsi hanno rintracciato e denunciato per violenza privata.

I fatti sono avvenuti a Marzo: i tre su un furgone sono arrivati a un ristringimento della carreggiata nei pressi di Badesse e, avendo scelto di percorrere la corsia interessata dal restringimento, avevano tentato con una manovra repentina di serrare nella corsia di fianco. E lì però c'era l'autoarticolato, così la manovra era andata a buca.

Da lì si è scatenato l'impensabile, con i tre che hanno iniziato prima a inveire contro il camionista, poi a inseguirlo percorrendo la corsia chiusa al traffico prendendo la cabina di guida a sassate. Il camionista, spaventato, ha arrestato la marcia all’area di servizio di Siena Ovest e qui i tre hanno continuato nell'aggressione costringendolo a chiudersi in cabina. Lì ha scattato foto ai tre ed ha chiamato le forze dell'ordine.

I carabinier di Monteriggioni hanno raggiunto il malcapitato, mentre gli aggressori si erano dati alla fuga. Quindi le indagini e le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno consentito di individuare il mezzo e i suoi occupanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità