Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 11:45

Il cuore si ferma, si accascia sulla spiaggia

pegaso e ambulanza

L'arresto cardiocircolatorio è avvenuto poco dopo il bagno in mare. Rianimazione sul posto col defibrillatore, poi il volo d'urgenza in ospedale



PORTO AZZURRO — Era appena uscito dal mare con pinne e maschera quando il suo cuore si è fermato e lui, un 49enne di Frosinone, si è accasciato sulla spiaggia della Pianotta all'Elba, nel territorio comunale di Porto Azzurro.

E' successo stamani e sul posto sono intervenute prima soccorritrici della Misericordia locale al lavoro lì nei pressi, che hanno avviato le manovre di rianimazione con il defibrillatore posizionato nella zona del porto aiutate da un cittadino del posto.

Quindi ecco l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro raggiunta dall'automedica di Portoferraio e dall'elicottero Pegaso. Proprio il velivolo ha imbarcato l'uomo in codice rosso per il trasferimento all'ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno