Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 10:34

Un mare di nero da mezzo milione tra le boe

La guardia di finanza ha scoperto un'evasione fiscale da 500mila euro all'Isola d'Elba. Sono più di 800 le barche ormeggiate a nero



PORTOFERRAIO — Il nero è venuto a galla. Stavolta l'evasione fiscale è stata scoperta tra le barche ormeggiate alle boe senza l'emissione di ricevute fiscali. A conti fatti l'evasione scoperta dalla guardia di finanza ammonta a mezzo milione di euro

Di norma chi svolge questa attività per l'ormeggio deve essere in possesso della concessione demaniale e della documentazione che delimiti l'area in uso. Nell'ormeggio attraverso le boe marine, l'attività consiste sia nel noleggio della boa che nel traghettamento del cliente al molo all'imbarcazione, per un prezzo che varia dai 20 ai 60euro al giorno, a seconda delle dimensioni del natante e del periodo dell'anno. 

All'Elba risultano attivi circa 20 campi boe, gestiti sia nella forma di ditte individuali sia di circoli nautici sia di campeggi e hotel. Il volume d'affari mediamente dichiarato per i soggetti che esercitano esclusivamente l'attività di noleggio boe risulta essere di modesta entità. Anche da questo rilievo la necessità di una verifica accurata delle Fiamme gialle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno