Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 09 gennaio 2024 ore 19:30

Spari la notte di Capodanno, incastrati dal video sui social

La pistola sequestrata
La pistola sequestrata

Il filmato era stato diffuso su Instagram e a trovarlo sono stati i carabinieri. Il gesto è avvenuto in presenza di minori. Due denunciati



PORTOFERRAIO — Uno ha portato l'arma, una pistola scacciacani privata però del tappo rosso, l'altro l'ha usata per sparare in aria per festeggiare così il 2024 nella notte di San Silvestro e poi ha postato il video del gesto su Instagram: autorete, perché quel filmato ha incastrato lui e l'amico.

A scovarlo sono stati infatti proprio i carabinieri della compagnia di Portoferraio che hanno finito col denunciare due uomini, 28 e 40 anni, per esplosione e accensione pericolosa in luogo pubblico e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Ora i due rischiano l’arresto fino a 3 anni e un’ammenda fino a 20mila euro.

L'atto già in sé penalmente rilevante era per di più avvenuto in presenza di un minore. I militari visto il filmato hanno avviato le indagini d'iniziativa risalendo prima all'uomo che aveva sparato. Una perquisizione domiciliare ha poi portato al rinvenimento della pistola a casa nella disponibilità di un amico del protagonista del video pubblicato. 

E' emerso che quest'ultimo l’avrebbe portata con sé la sera alla festa di capodanno e prestata al suo amico immortalato nel video. La pistola è stata posta sotto sequestro, i due amici sono stati denunciati a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno