Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 16 marzo 2024 ore 19:00

Blitz nel capannone, scoperta una discoteca abusiva

luci discoteca

L'operazione è stata condotta dai carabinieri e dalla polizia municipale. Nel locale arredi di lusso e ketamina sui tavoli a disposizione dei clienti



PRATO — Discoteca abusiva in un capannone industriale, con arredi di lusso, privé e ketamina sui tavoli a disposizione dei clienti, tutti di nazionalità cinese: a scoprirla con un blitz effettuato la scorsa notte a Prato sono stati i carabinieri e la polizia municipale che hanno impegnato complessivamente 30 persone e le unità cinofile.

Il locale, spiega una nota del Comune di Prato, era anche utilizzato come punto di spaccio per i clienti: al loro ingresso i militari e gli operatori hanno bloccato due giovani che hanno cercato di disfarsi di alcuni sacchetti contenenti circa 60 grammi di ketamina gettandoli nel wc. 

Le persone arrestate sono state accompagnate presso la caserma dei carabinieri, mentre la Municipale ha sequestrato di 15 grammi di ketamina denunciando i gestori del locale, una donna di nazionalità cinese di circa 40 anni e un cittadino italiano di 35 anni, per favoreggiamento all'attività di spaccio e consumo di stupefacenti all'interno.

Numerose le sanzioni, per un importo pari a circa 6.000 euro anche per somministrazione abusiva di alimenti e bevande.

L'indagine era partita da alcune settimane e si è dipanata fra appostamenti di personale in borghese e attività di intelligence. Attenta la preparazione del blitz, poiché i locali e l'intera area erano chiusi e sorvegliati da un sistema sofisticato di telecamere.

Gli agenti, approfittando dell'ingresso di alcuni clienti, si sono introdotti all'interno dei locali che si presentavano con quattro privé frequentati da circa una quarantina di clienti tra uomini e donne: l'ambiente appariva come lussuoso e ben arredato, con impianti acustici altamente qualificati e tecnologicamente avanzati, degni delle migliori discoteche. E ora la musica è finita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno