Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°25° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 giugno 2019

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:11

Carrai a Biffoni: "Non prendermi per il c..."

Marco Carrai

Duro botta e risposta fra il presidente di Toscana aeroporti e il sindaco di Prato a un convegno della Uil sullo sviluppo dello scalo fiorentino



PRATO — Duro scambio di battute, con parolaccia, fra due renziani doc: il presidente di Toscana aeroporti Marco Carrai e il sindaco di Prato Matteo Biffoni. Teatro della scena, un convegno sul futuro dell'aeroporto di Peretola promosso dalla Uil. Il primo cittadino di Prato, da sempre contrario al potenziamento dello scalo nonostante che il progetto sia fortemente sostenuto dal suo partito, il Pd, nel corso dell'incontro ha dichiarato che la sua posizione "non è strumentale" perchè parte della cittadinanza pratese è preoccupata per l'inquinamento prodotto dal traffico aereo del Vepuscci, "e io devo rappresentarla" ha spiegato Biffoni. "Capisco molto bene l'opportunità economica - ha detto il sindaco - ma anche se non sono sicuro che, se si facesse un referendum sull'aeroporto, vincerebbero i contrari, devo dare una risposta a quei cittadini che mi chiedono certezze sul loro futuro e garanzie sulla sicurezza dell'operazione per il territorio".

Carrai gli ha risposto per le rime. "Se tu ti affidi ai tecnici allora non dovevi fare ricorso al Tar - ha replicato il presidente di Toscana aeroporti - I tecnici hanno detto che quell'opera di poteva fare. Casomai tu puoi dire che sei contrario ideologicamente".

"Non puoi dirmi che ti affidi ai tecnici Matteo, non mi prendere per il culo, abbi pazienza - ha concluso Carrai alzando la voce - Ma ti voglio bene lo stesso".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca