comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Cronaca martedì 04 agosto 2020 ore 08:37

Vento forte, cedro secolare si schianta sulle auto

Albero abbattuto

Danni e disagi nel pratese a causa del maltempo. L'albero secolare è piombato su tre macchine in sosta. Le folate hanno anche abbattuto un muro



PRATO — Il maltempo delle ultime ore ha causato diversi problemi nel pratese, in particolare a causa delle folate di vento, talmente forti da abbattere un cedro secolare in via della Misericordia. L'albero, la cui età stimata era di 130 anni, si è abbattuto su tre auto in sosta, fortunatamente senza causare danni alle persone. Per rimuoverlo, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una lama di 120 centimetri: il diametro del tronco era di circa un metro. 

Sempre a Prato si è ribaltato anche un piccolo muro di riparo esterno in via Corridoni. Il muro si trova tra le scuola secondaria di 1° grado Lippi e la Biblioteca Peppino Impastato in via Corridoni.

L'assessore alla pubblica istruzione Ilaria Santi ha subito precisato: “I vigili del fuoco e i nostri tecnici comunali sono intervenuti subito così come la ditta che ha già provveduto alla rimozione della porzione crollata. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ripristino”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca