Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:18

Clinica degli orrori, in 14 sotto accusa

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per alcuni infermieri e operatori sanitari della clinica Narnali, per aver maltrattato gli anziani ospiti



PRATO — La richiesta è arrivata dal sostituto procuratore di Prato, Egidio Celano, che ha stralciato la posizione di 3 dei 17 indagati, chiedendo quindi al giudice di mandare a processo 14 persone.

Tutte coinvolte a vario titolo nell'inchiesta che si è conclusa lo scorso luglio e che ha portato alla scoperta dei maltrattamenti agli anziani nella clinica Narnali di Prato.

Le ipotesi di reato che vengono contestate ai quattordici tra infermieri e operatori sanitaria allora in forza alla clinica sono "maltrattamenti fisici e morali e lesioni" oltre che, per alcuni, "tentato furto".

I maltrattamenti fisici e morali nei confronti dei degenti erano stati immortalati anche dai video girati dalla squadra mobile della polizia. "Una situazione grave - ha denunciato la direzione sanitaria pratese -, di umiliazione continua degli anziani, anche in momenti delicati della loro vita, e un contesto generalizzato di tali condotte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno