Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:18

Clinica degli orrori, in 14 sotto accusa

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per alcuni infermieri e operatori sanitari della clinica Narnali, per aver maltrattato gli anziani ospiti



PRATO — La richiesta è arrivata dal sostituto procuratore di Prato, Egidio Celano, che ha stralciato la posizione di 3 dei 17 indagati, chiedendo quindi al giudice di mandare a processo 14 persone.

Tutte coinvolte a vario titolo nell'inchiesta che si è conclusa lo scorso luglio e che ha portato alla scoperta dei maltrattamenti agli anziani nella clinica Narnali di Prato.

Le ipotesi di reato che vengono contestate ai quattordici tra infermieri e operatori sanitaria allora in forza alla clinica sono "maltrattamenti fisici e morali e lesioni" oltre che, per alcuni, "tentato furto".

I maltrattamenti fisici e morali nei confronti dei degenti erano stati immortalati anche dai video girati dalla squadra mobile della polizia. "Una situazione grave - ha denunciato la direzione sanitaria pratese -, di umiliazione continua degli anziani, anche in momenti delicati della loro vita, e un contesto generalizzato di tali condotte". 



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca