Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°22° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità sabato 23 marzo 2019 ore 18:00

Forza Nuova arriva a piedi, comizio lampo

Foto Facebook Forza Nuova

Tensione all'arrivo in piazza del Mercato Nuovo. Insulto al giornalista Gad Lerner. Cordone di polizia per scortare i manifestanti



PRATO — I manifestanti di Forza Nuova, circa un centinaio, sono arrivati in piazza del Mercato Nuovo a piedi ma senza sfilare ufficialmente dopo lo stop imposto al corteo dalla prefettura. All'arrivo, si è registrata un po' di tensione dopo che qualcuno ha appellato il giornalista Gad Lerner con la parola "ebreo", fatto riferito dallo stesso Lerner. 

Poi il comizio del leader nazionale Roberto Fiore per chiedere più politiche a favore dei cittadini italiani. Terminato il comizio, i manifestanti si sono avviati di nuovo a piedi verso la stazione, scortati dalle forze dell'ordine per evitare incidenti. 

A pochi chilometri di distanza, in piazza Santa Maria delle Carceri, diverse migliaia di persone hanno partecipato alla contromanifestazione. Ai presenti gli organizzatori hanno chiesto di non andarsene subito per evitare contatti con i manifestanti di Forza Nuova. 



Tag

Di Maio si consulta con Fico e Grillo prima del suo intervento finale a Napoli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità