Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 15:12

Fuori pericolo la giovane con la meningite

Condizioni cliniche migliori e i sanitari hanno disposto il trasferimento della paziente dalla terapia intensiva al reparto di malattie infettive



PRATO — E’ fuori pericolo la ragazza ventenne ricoverata lo scorso 31 dicembre all’ospedale Pratese per meningite di tipo C. Questo pomeriggio, proprio per il miglioramento delle condizioni cliniche, i sanitari hanno disposto il trasferimento della paziente dalla terapia intensiva al reparto di malattie infettive.

La ragazza è il terzo caso a Prato di infezione da meningococco C che si verifica in soggetti vaccinati e che conferma come la vaccinazione sia uno strumento efficace di protezione.

“Sono contento dell’esito positivo di questo caso – commenta Guglielmo Consales, direttore dell’area anestesia e rianimazione dell’AUL Toscana Centro – ancora una volta è stata la vaccinazione contro il meningococco C e la tempestività e appropriatezza degli interventi sanitari a salvare la ragazza. Il decorso clinico è stato rapito e confortante e si è concluso come speravamo. Adesso la ragazza è fuori pericolo ma dovrà ancora trattenersi nel reparto di malattie infettive per il proseguo delle cure”

L’Azienda Usl Toscana Centro rinnova l’invito a vaccinarsi a coloro che ancora non l’hanno fatto.

Tutte le informazioni sulle modalità sono disponibili sui siti aziendali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno