Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 13:09

Migliora il ragazzo colpito dalla meningite

La prognosi del ventenne ricoverato a Prato resta riservata ma le sue condizioni fanno ben sperare. Dimessa la madre dopo gli accertamenti



PRATO — Sta decisamente meglio il giovane ricoverato nella terapia intensiva dell'ospedale Santo Stefano di Prato con l'infezione da meningococco C. Il ragazzo, spiegano i medici, sta rispondendo bene alle cure e questo fa ben sperare in vista di un'evoluzione positiva della sua situazione. 

La madre era stata sottoposta ad alcuni accertamenti il giorno stesso del ricovero del figlio a causa di una febbre ora rientrata. 

Da ieri in 250 si sono presentati al servizio di Igiene Pubblica del Dipartimento della Prevenzione di via Lavarone a Prato per sottoporsi a profilassi. A questi vanno aggiunte le persone che sono andate direttamente negli ambulatori dei medici di medicina generale, dei pediatri e della guardia medica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno