Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 14:30

Addio ad un altro testimone della Resistenza

E' deceduto all'età di 91 anni l'ex partigiano vaianese Mario Sinibaldi. Insignito con la medaglia della Liberazione insieme ad altri diciotto pratesi



PRATO — Un altro testimone della Resistenza e dell'antifascismo se ne è andato. È morto all'età 91 anni il partigiano vaianese Mario Sinibaldi. A renderlo noto l'Anpi di Prato

"Mario - si legge in un comunicato dell'Anpi - sarà per noi un punto di riferimento che porteremo nel cuore e ci aiuterà in questo difficile momento a contrastare i nuovi fascismi". 

Sinibaldi fu tra i diciannove pratesi premiati con la medaglia della Resistenza. Tale riconoscimento del ministero della difesa è finalizzato a ricordare l’impegno, spesso a rischio della propria vita, di uomini e donne per affermare i principi della libertà e indipendenza sui quali si fonda la Repubblica e la costituzione, nonché per trasmetterne i relativi valori alle nuove generazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca