Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Politica Venerdì 02 Maggio 2014 ore 13:00

Presidente e pendolare in viaggio per la Toscana

Servizio di Elisabetta Matini

Nuovo blitz di Rossi sui treni regionali. Partito da Firenze alle 6.08 per Grosseto, ci è arrivato alle 10.30 per la soppressione di una coincidenza



GROSSETO — Piu' di quattro ore di viaggio per il governatore Enrico Rossi, in treno da Firenze a Grosseto per una nuova tappa del suo viaggio in Toscana. Partito dal capoluogo alle 6.08, è arrivato a Pisa un'ora dopo per prendere il treno regionale delle 7.45 fino a Grosseto. Ma il convoglio è stato prima annunciato con partenza in ritardo poi soppresso per mancanza del materiale rotabile (''cioè del treno stesso!'' fa notare Rossi). Il presidente ha quindi pagato un'integrazione del biglietto ed è salito un'ora dopo su un frecciabianca che è arrivato a destinazione alle 10.30. In quattro ore, i treni dell'alta velocità collegano Milano con Napoli.
''Freccianbianca e intercity sono fondamentali per la costa - ha dichiarato Rossi - ma sono figli di nessuno e non possono essere messi in discussione a ogni cambio di orario''.
La giornata di Rossi è proseguita a Grosseto fra visite e incontri con istituzioni, aziende, sindacati, associazioni di volontariato e di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frana si è riversata in carreggiata bloccando la viabilità, riaperta una volte concluse le verifiche sulla stabilità della scarpata a monte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca