Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 22 aprile 2023 ore 08:40

Rubano il ricettario del dottore, informatori nei guai

ricetta e medico

I carabinieri li hanno pedinati fino a una farmacia dove tentavano di acquistare farmaci con le ricette sottratte. E' scattata la denuncia



PROVINCIA DI AREZZO — Tentavano di acquistare farmaci con le ricette sottratte a un medico della zona: per questo due informatori scientifici sono stati denunciati dai carabinieri e dovranno rispondere di ricettazione e sostituzione di persona. Le ricette mediche risultate rubate sono state sottoposte a sequestro penale.

E' accaduto nell'Aretino, dove tutto è partito dopo che un medico si era recato dai carabinieri per denunciare il furto del suo ricettario. Sono scattate le indagini, anche con pedinamenti.

Proprio nel corso di queste operazioni i militari hanno sorpreso in flagranza i malintenzionati mentre all'interno di una farmacia tentavano di utilizzare le ricette per acquistare farmaci. I due sono stati denunciati in stato di libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno