Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 22 dicembre 2023 ore 17:00

Tra gli scaffali migliaia di addobbi non sicuri

Controlli a tappeto in provincia di Pisa. La guardia di finanza sequestra quasi 27mila articoli tra luci, addobbi, adattatori e prolunghe



PROVINCIA DI PISA — E' di quasi 27mila articoli sequestrati il risultato di una operazione della guardia di finanza che, in provincia di Pisa, ha portato a diverse sanzioni fino ad oltre 25mila euro.

I sequestri sono avvenuti durante i controlli a tappeto svolti dalle fiamme gialle sui negozi che vendono luci e addobbi, ispezioni volte a verificare la conformità dei prodotti alle norme sulla sicurezza. Gli articoli sequestrati, luci e addobbi ma anche adattatori e prolunghe, sono stati ritenuti non sicuri oppure privi della marcatura Ce che attesta il rispetto delle normative europee. 

Il Codice del consumo, infatti, stabilisce che i prodotti commercializzati in Italia debbano riportare le indicazioni relative alla denominazione legale o merceologica del prodotto, all’identità del produttore e all’eventuale presenza di sostanze potenzialmente dannose.

A tutti i titolari, inoltre, sono state imposte sanzioni amministrative per un importo che va da un minimo di 516 a un massimo di 25.823 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità