Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 19:10

Anni di abusi sessuali sulla figlia minorenne

arresto dei carabinieri
Foto d'archivio

Le violenze sono iniziate quando lei era ancora una bambina. Compiuti i 18 anni la ragazza ha denunciato e il padre orco è stato arrestato



PROVINCIA DI FIRENZE — Lei non aveva ancora compiuto 14 anni quando gli abusi sessuali da parte del padre sono iniziati. Da allora il suo incubo è andato avanti finché lui, che adesso ha 50 anni, non ha tentato un nuovo approccio a fine 2022, quando lei ormai maggiorenne era tornata a casa dopo esserne fuggita rimanendone lontana per un periodo. E allora la denuncia, e adesso l'arresto del padre orco condotto in carcere dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze.

L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e di atti sessuali con minorenne commessi in danno della figlia. I carabinieri hanno indagato dal Giugno 2022 a partire dalla denuncia della giovane, coordinati dai magistrati del pool specializzato nei reati contro le fasce deboli della procura fiorentina.

In quel mese la ragazza, appena maggiorenne, si è rivolta agli inquirenti per sporgere denuncia raccontando gli abusi, i soprusi e le violenze patite fin da bambina in un crescendo di insistenza. Dopo la denuncia, la giovane è stata collocata in una casa protetta per vittime d'abuso. Lui, incensurato, dopo le indagini è stato invece portato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità