Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 24 dicembre 2023 ore 19:10

False esenzioni vaccini Covid, indagati anche in Toscana

vaccino covid

L'inchiesta condotta dalla procura di Ravenna coinvolge 36 fra pazienti e medici per l'ipotesi di reato di falso in concorso



PROVINCIA DI GROSSETO — Era il tempo della vaccinazione di massa contro il Covid-19, quello in cui per sottrarsi alle somministrazioni servivano certificati di esenzione: ebbene, un'inchiesta condotta dalla procura di Ravenna ha portato a iscrivere nel registro degli indagati 36 fra medici e pazienti in mezza Italia, Toscana compresa con la provincia di Grosseto.

Gli indagati sono 29 pazienti e 7 medici, questi ultimi raggiunti da avviso di conclusione indagini oltre che nel Grossetano anche nella stessa Ravenna e a Cotignola nella provincia, e poi a Napoli, Rieti, Verona.

L'ipotesi di reato per tutti quanti è di falso in concorso per le motivazioni espresse fra il 2021 e il 2022 per ottenere le esenzioni dalle vaccinazioni anti Covid, ritenute non veritiere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno