Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca sabato 30 dicembre 2023 ore 12:36

Nel panificio l'evasione fiscale lievita oltre il milione

guardia di finanza

Tra pane, pizze e tramezzini la guardia di finanza ha scovato l'ingrediente mancante: la dichiarazione corretta di quanto guadagnato



PROVINCIA DI LIVORNO — Tra pane, pizze e tramezzini, in quel panificio lievitava anche l'evasione fiscale: la guardia di finanza del comando provinciale di Livorno lì ha scovato l'ingrediente mancante, ovvero l'assenza di dichiarazione al fisco di guadagni per oltre un milione e 100mila euro in 4 anni.

Sono stati i controlli di routine e un'indagine che ha incrociato informazioni e analisi di banche dati a far emergere in quel panificio rilevanti alert di rischio sotto il profilo fiscale. Il giro d'affari appariva florido anziché no, ma le risultanze dell'attività d'intelligence e di monitoraggio del territorio contrastavano parecchio con le dichiarazioni fiscali.

Da qui hanno preso il via le attività ispettive da cui è emerso come negli ultimi 4 anni le movimentazioni finanziarie dell'esercizio fossero state ben superiori a quanto dichiarato. Ne è venuto fuori che il titolare in 4 anni aveva omesso di dichiarare al fisco più d'un milione e 100mila euro, con conseguenti violazioni Iva per altri 100mila euro. Ora il panettiere dovrà vedersela con l'Agenzia delle entrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno