Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 02 febbraio 2016 ore 10:01

Raphael è sempre più grave

L'attore di 27 anni rimasto strangolato in teatro durante una scena di impiccagione è in coma. I danni cerebrali che ha riportato sono irreversibili



PISA — La tragedia è avvenuta sabato scorso al teatro Lux. Nelle prossime ore l'azienda sanitaria diffonderà un altro bollettino sulle condizioni di Raphael Schumacher. Il giovane, ricoverato nel reparto di rianimazione, non ha risposto positivamente alle terapie.

Proseguono intanto le indagini sulle cause del decesso. Il pm che coordina l'inchiesta ha interrogato il medico che ha dato l'allarme.

"L'attore doveva recitare un monologo di pochi minuti incentrato sulle difficoltà dell'esistenza di un quindicenne che si concludeva con la simulazione di un'impiccagione - ha spiegato il magistrato inquirente Dominijanni - Il testo prevedeva un'interazione con lo spettatore e Schumacher, prima del tragico evento, lo aveva rappresentato senza problemi, concludendolo la scena con la testa appoggiata dentro al cappio".

Andrea Vescio, uno dei responsabili del Lux, però ha riferito una versione diversa: "Il testo prevedeva una conclusione con l'impiego di una pistola, Raphael invece ha cambiato il finale senza comunicarcelo".

L'obiettivo è capire cosa sia successo in quei terribili quattro o cinque minuti che hanno preceduto il dramma. Esclusa invece l'ipotesi di un infortunio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno