Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Politica venerdì 20 febbraio 2015 ore 13:32

Rc e Sel, ricorso contro la legge elettorale

Il documento è stato sottoscritto da alcuni consiglieri regionali insieme a un gruppo di docenti, avvocati e rappresentanti di associazioni e comitati



FIRENZE — Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, il ricorso è stato depositato lo scorso 26 gennaio ed è sottoscritto, a livello di esponenti politici, dai consiglieri regionali Monica Sgherri (capogruppo Rc-Ci), Mauro Romanelli (Gruppo misto in quota Sel) e Paolo Marini (Rc-Ci). 

 Al centro del ricorso, circa 40 cartelle, ci sarebbero alcuni aspetti della nuova legge elettorale toscana ritenuti illegittimi: nel mirino il premio di maggioranza, le soglie di accesso plurime e il listino bloccato

Questi stessi temi furono anche oggetto di un precedente ricorso 'bipartisan': in quell'occasione al collegio di garanzia dell'assemblea toscana, che però non lo accettò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca