Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 20 novembre 2014 ore 15:47

Regionali, Saccardi: "Primarie Pd da evitare"

La vicepresidente della Regione spinge per la ricandidatura diretta di Rossi. E manda un messaggio ai civatiani: "Non ci saranno strapuntini..."



FIRENZE — Primarie? Meglio di no. Concessioni ai civatiani in cambio del via libera a Rossi? Nessuna trattativa per alcuno "strapuntino". La vicepresidente della Regione, Stefania Saccardi, liquida con questi due concetti l'ipotesi di primarie che parte del Pd sta continuando a chiedere in vista delle prossime elezioni regionali.

E se il segretario toscano del Pd, Dario Parrini, è stato chiaro ("se ci saranno le firme necessarie i democratici toscani e il presidente uscente Enrico Rossi non si tireranno indietro e faranno le primarie") la numero due della regione vede nella ricandidatura diretta del governatore uscente la strada maestra da seguire. "Di fronte ad una candidatura come quella del presidente Rossi - ha detto - non mi pare che ci siano grandi alternative e rispetto ad un presidente al primo mandato che termina la propria attività con un buon consenso complessivo credo si possa anche evitare di farle e ci si possa concentrare sul programma e sugli impegni che la prossima Giunta dovrà prendere nei confronti di una Toscana che continua a soffrire pesantemente la crisi e sta facendo fatica per mantenere il livello dei servizi che oggi offre".

Come detto, poi, dalla Saccardi è arrivata anche una stoccata alla componente civatiana del partito e alle voci che vorrebbero il ritiro della richiesta delle primarie condizionata ad avere qualcosa in cambio. "Io penso che Enrico Rossi sia sufficientemente forte da non andare a trattare strapuntini con chicchessia. La politica non è fatta di questo. Penso che sia il tempo per una politica diversa, non per trattare strapuntini, ma di una politica che proponga soluzioni per il Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefania Saccardi, dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno