Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 00:20

Abbonamenti Av troppo cari per un algoritmo

Un calcolo sbagliato ha fatto pagare per dieci anni ai pendolari Av il 33 per cento in più. Ma Trenitalia è disposta a trattare



ROMA — C'è una formula matematica sbagliata alla base delle tariffe versate dagli abbonati dei treni ad alta velocità che hanno viaggiato fra una regione e l'altra negli ultimi dieci anni. L'algoritmo che ha fatto lievitare di un terzo le tariffe dei pendolari è stato individuato e denunciato da Assoutenti che, il 2 febbraio, ha ottenuto l'apertura di un tavolo di confronto con Trenitalia per risolvere il problema. Probabile il coinvolgimento della Conferenza Stato-Regioni per avvalorare le ragioni dei rappresentanti dei viaggiatori.

Nei giorni scorsi Trenitalia ha peraltro ribassato i vistosi incrementi degli abbonamenti Av entrati in vigore nel 2017 dopo le accesissime proteste dei pendolari (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio