Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 13:13

Appello alle Sardine dei giovani di Fridays for future

I ragazzi del movimento di Greta Thumberg hanno chiesto ai promotori del Movimento delle sardine di aderire al quarto sciopero globale per il clima



ROMA — Per venerdì 29 Novembre, in concomitanza con il Black Friday dei supersconti commerciali, è in programma il quarto sciopero globale per il clima promosso da Fridays for future, il movimento per fondato da Greta Thumberg. Nel caso specifico le manifestazione di piazza saranno incentrate sulla contestazione del modello di consumo attualmente più diffuso, ritenuto esasperato e non sostenibile per il pianeta.

In vista dell'evento, i giovani di Fridays for future Italia hanno lanciato un appello ai ragazzi del Movimento delle sardine che sta riempiendo le piazze contro il populismo dilagante affinchè aderisca allo sciopero globale.

"Siamo convinti che gli obiettivi per cui entrambi lottiamo siamo complementare e spesso coincidano" spiega Fridays for future Italia in una lettera aperta.

La prossima manifestazione del Movimento è in programma per a Firenze per sabato 30 Novembre alle 18.30 in piazza della Repubblica, in concomitanza con l'evento elettorale in cui il leader della Lega Matteo Salvini dovrebbe presentare il candidato alla presidenza per le regionali 2020. Per domani 23 Novembre, alle 15.30, in piazza Santissima Annunziata, è invece in programma una riunione di coordinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca