Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 19:20
Bonus trasporti, via alle richieste per il 2023
Il contributo, benché prorogato, era rimasto al palo per l'assenza del decreto attuativo che ora è stato firmato. A chi spetta e come richiederlo
ROMA — E' stato firmato il decreto attuativo che dà il via all'erogazione del bonus trasporti 2023. La misura, prorogata dal governo anche per l'anno in corso, era rimasta al palo proprio per l'assenza di questo decreto.
Il bonus trasporti è destinato a chi nel 2022 abbia conseguito un reddito complessivo non superiore ai 20.000 euro. Consiste in un voucher di 60 euro al massimo spendibile per l'acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale su gomma e su ferro. Lo si può richiedere fino al 31 Dicembre 2023 dal portale dedicato del ministero dei trasporti la cui piattaforma verrà adesso riattivata.
Il decreto attuativo che mancava è stato firmato oggi dai ministri competenti, ovvero Giancarlo Giorgetti per economia e finanze, Marina Elvira Calderone per il lavoro e Matteo Salvini per trasporti e infrastrutture. A disposizione uno stanziamento da 100 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI