Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 settembre 2023 ore 12:45

Caldo estivo a Settembre? C'è lo zampino di un nuovo anticiclone

Una ondata di calore anomala dall'Africa investe l'Europa del nord e l'Italia, Toscana compresa. Prevista un'altra settimana di tempo stabile



ROMA — Tutta colpa o merito, dipende se si ama o no il caldo, di un nuovo anticiclone africano. Così questo Settembre 2023 ha tutto il sapore di una estate che in realtà non è mai terminata.

L'ondata di calore anomala, come spiega iLMeteo.it è pronta a travolgere il nord Europa dalla Finlandia alla Germania passando per Francia e Inghilterra con anomalie termiche fino a 12 gradi pure in Lapponia. Stessa situazione in Italia del nord con la colonnina di mercurio di 7-8 gradi oltre la media stagionale.

Quindi, come già anticipato, anche in Toscana sono attesi da domani picchi delle temperature fino a 35-36 gradi. Il caldo non arriverà ai 40°C di Luglio solo perché le giornate si sono accorciate e quindi il sole splende in cielo per meno ore. Infatti già adesso le notti sono particolarmente fresche. Il meteo stabile, assicurano gli esperti, rimarrà almeno per la prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno