Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 15:30

Gli sposi tornano a baciarsi senza mascherina

Cade l'obbligo per i futuri sposi di tenere la mascherina filtrante durante la celebrazione. Il sacerdote invece dovrà tenerla. Comunione senza guanti



ROMA — Gli sposi tornano a baciarsi sull'altare senza mascherine. Sono state riviste le norme anti Covid: cade l'obbligo di indossare la mascherina filtrante per i futuri marito e moglie al momento della celebrazione. Mentre resta per il sacerdote l'indicazione di proteggere le vie respiratorie e di mantenere la distanza di almeno un metro dagli sposi. 

A riferirlo la Conferenza Episcopale Italiana dando notizia della risposta ad un quesito sulla questione posto dagli stessi vescovi al ministero dell'Interno.

Un'altra novità nelle celebrazioni religiose post-emergenza Covid riguarda la distribuzione della Comunione: resta l'indicazione a riceverla solo nelle mani ma il sacerdote potrà anche non indossare i guanti se le ha pulite con la soluzione idroalcolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca