Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2018 ore 16:15

Il Tar "Romeo gestioni fuori dalla gara Consip"

I giudici hanno dichiarato legittima l'esclusione della società dell'imprenditore napoletano dopo il suo coinvolgimento nell'inchiesta sugli appalti



ROMA — Il Tar del Lazio ha dichiarato legittima l'esclusione della Romeo Gestioni dall'appalto per la manutenzione degli immobili delle pubbliche amministrazioni bandito a suo tempo dalla Consip, la centrale acquisti del Ministero dell'economia. I giudici hanno quindi respinto il ricorso presentato dai legali della società.

"Terminata la fase della verifica di anomalia dell'offerta - spiega il Tar nella sentenza - il procedimento di gara ha subìto un arresto a causa della cosiddetta inchiesta Consip, vicenda penale in cui sono rimasti coinvolti per asserita corruzione Alfredo Romeo, socio di minoranza della mandataria in concorso con un funzionario della Consip". E la Romeo Gestioni fu esclusa.

"Consip, nell'escludere il raggruppamento temporaneo di imprese - proseguono i giudici - ha esplicitato le ragioni inficianti il rapporto fiduciario con l'operatore economico e quindi ha adempiuto all'onere motivazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno