Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Sport mercoledì 28 settembre 2022 ore 18:05

E' toscana la prima donna arbitro in Serie A

Maria Sole Ferrieri Caputi
Maria Sole Ferrieri Caputi
Foto di: Aia.it (dettaglio)

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la 31enne Maria Sole Ferrieri Caputi farà il suo esordio nella serie maggiore per la partita Sassuolo-Salernitana



ROMA — Toscana di Livorno, 31 anni, Maria Sole Ferrieri Caputi si accinge a scrivere una nuova pagina nella storia del calcio: sarà infatti la prima donna designata ad arbitrare una partita nel campionato di calcio maggiore, quello di Serie A.

Ferrieri Caputi arbitrerà domenica prossima 2 Ottobre alle 15 la partita Sassuolo-Salernitana che si disputa al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La notizia è stata data dai vertici dell'Associazione arbitri: "Questo è un momento storico", ha detto il presidente Aia Alfredo Trentalange.

Il fischietto toscano è tra gli arbitri più apprezzati, e trale altre cose fa parte dei direttori di gara che dall'11 al 30 Ottobre saranno impegnati in India nel mondiale femminile under 17. Prima però l'esordio in Serie A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno