Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 19:00

Nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18

bar

Ma potranno rimanere aperti la domenica. Consumo al tavolo consentito per un numero massimo di 4 persone a meno che non siano conviventi



ROMA — Il testo definitivo del nuovo decreto del Governo sulle misure anti-Covid ha stabilito che da domani bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie chiudano alle 18. Le Regioni, fino all'ultimo, hanno chiesto di poter spostare il termine ultimo per chiudere almeno alle 23. Di contro, il decreto consente a queste attività di stare aperte la domenica e nei giorni festivi. 

L'orario di apertura, quindi, sarà dalle 5 del mattino alle 18. 

Il consumo al tavolo "è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico; resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati". 

La ristorazione con consegna a domicilio resta "sempre consentita" mentre quella da asporto resta consentita "fino alle ore 24" ma con "divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze". 

Qui sotto il testo integrale del nuovo Dpcm scaricabile

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno