Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 novembre 2023 ore 10:11

Sciopero dei mezzi pubblici ridotto e rinviato

Il ministro Salvini ha precettato la protesta di lunedì 27 Novembre. Servizio tramvia regolare, astensione dal lavoro spostata al 15 Dicembre



ROMA — Ridotto il nuovo sciopero all'orizzonte, quello proclamato per il 27 Novembre per il trasporto pubblico.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ieri ha firmato la lettera di precettazione per ridurre lo sciopero previsto lunedì dalle annunciate 24 ore a quattro, ossia dalle ore 9 alle ore 13.  Lo riporta con una nota e sul sito ufficiale il Mimit che spiega anche "non tutti i sindacati coinvolti hanno proposto di incrociare le braccia tutto il giorno".

A seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, i sindacati di base hanno deciso di spostare al prossimo 15 dicembre lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico inizialmente indetto per la giornata di lunedì 27 novembre.

Pertanto, i sindacati, fanno sapere che il servizio della tramvia a Firenze lunedì sarà regolare. Lo sciopero era stato indetto da Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, SGB e A.d.l.Cobas, i sindacati di base hanno deciso di spostarlo al 15 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno