Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 19:25

Super green pass, ecco il piano per i controlli

La circolare del Viminale ai prefetti in vista dell'entrata in vigore del super green pass, municipale e guardia di finanza nei ristoranti e negozi



ROMA — Polizia municipale coordinata dalla Guardia di finanza per i controlli in ristoranti ed esercizi pubblici, verifiche sui passeggeri di autobus e metro affidate a polizia e carabinieri, supportati dai vigili urbani, con un aiuto degli enti gestori che metteranno in campo i controllori.

I controlli potranno scattare ai capolinea, alle fermate e sui mezzi con blitz delle forze dell'ordine.

Nella serata di ieri è arrivata la circolare del Viminale ai prefetti che disegna la nuova strategia dei controlli per il super green pass che entrerà in vigore dal 6 Dicembre. 

Da quella data, il pass 'base' (ottenibile con il tampone) sarà necessario in alberghi, mezzi pubblici e spogliatoi. 

E' invece obbligatorio il certificato in versione rafforzata (con la vaccinazione o guarigione dal Covid) in locali, bar e ristoranti.

Mascherine obbligatorie al chiuso e, in diverse città, anche all'aperto dove previsto da ordinanze locali, in Toscana ricordiamo Arezzo, Viareggio, Prato, Pistoia e Firenze. 

Ma i controlli sui mezzi pubblici devono essere attuati in modo tale da garantire la fluidità del servizio e da "scongiurare" possibili "assembramenti ed eventuali ricadute di ordine pubblico", scrive nel documento il capo di gabinetto Bruno Frattasi, il quale ribadisce che i controlli del pass andranno potenziati anche nelle zone della movida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità