Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 12:35

Commercio e turismo, una giornata di sciopero

Foto di archivio - commercio

Il 22 Dicembre a ridosso del Natale alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, distribuzione incrociano le braccia. Adesioni anche dalla Toscana



ROMA — Terziario, distribuzione moderna organizzata, distribuzione cooperativa, alberghi, pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale, agenzie di viaggi. Il 22 Dicembre è sciopero per gli oltre 5 milioni di lavoratrici e lavoratori italiani in attesa dei rinnovi dei contratti nazionali.

La giornata indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs come spiegano gli stessi sindacati "è finalizzata a sollecitare un avanzamento dei negoziati, denunciare lo stallo delle trattative e l’ormai insostenibile situazione in cui versano le lavoratrici e i lavoratori, mentre i settori del terziario e del turismo registrano una ripresa e un aumento dei fatturati". Il messaggio, rivolto alle associazioni imprenditoriali di settore, è chiaro: “non c’è più spazio e tempo per tattiche dilatorie o espedienti volti a eludere un’assunzione di responsabilità da parte delle imprese e delle loro associazioni di rappresentanza”.

La manifestazione interregionale si terrà a Roma. Adesioni già dalla Toscana, come per esempio dalla Filcams Cgil di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno