Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 08:19

Porrettana, la frana è ancora in movimento

Secondo i rilievi fatti da geologi e ingegneri di Anas "la frana lunga circa 50 metri è ancora in movimento e coinvolge l'intera sede stradale"



SAMBUCA PISTOIESE — "L'entità dello smottamento, innescato dalle persistenti piogge dei giorni scorsi, richiede tempi di approfondimento, progettazione e intervento abbastanza consistenti, compatibilmente con l'evoluzione della situazione". 

Così Anas in relazione allo smottamento lungo la statale 64 Porrettana tra Pavana (Pistoia) e Ponte della Venturina (Bologna), che ha portato alla chiusura della strada.

I primi rilievi eseguiti da geologi e ingegneri, spiega sempre Anas, "hanno evidenziato che la frana è ancora in movimento e coinvolge l'intera sede stradale per una lunghezza di circa 50 metri". 

Intanto il traffico proveniente da Bologna e diretto a Pistoia è deviato sulla strada provinciale 632, all'opposto i veicoli provenienti da Pistoia e diretti a Bologna sono deviati sulla SS66 con uscita dal raccordo di Pistoia in direzione ''Le Piastre'' per poi proseguire sulla strada provinciale 632 fino a Ponte della Venturina. In alternativa è consigliata l'autostrada A1Firenze-Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno