FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 03 dicembre 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:20

"Quintuplicati gli investimenti esteri in Italia"

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi

A certificare la crescita è il presidente del Consiglio Matteo Renzi all'inaugurazione dello stabilimento della Laika a San Casciano

SAN CASCIANO — Gli investimenti esteri "in Italia sono cresciuti dal 2013 al 2015, da 12 miliardi a 74 miliardi di euro. E' una svolta". 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione dell'inaugurazione dello stabilimento Laika a San Casciano Val di Pesa. "Questi investimenti sono per i due terzi con partecipazioni di minoranza - ha aggiunto il premier - è segno che l'Italia è tornata ad essere attrattiva". 

Il taglio del nastro dello stabilimento è stato anche l'occasione per ricordare la nuova misura del super ammortamento per tutti gli imprenditori, aggiunge Renzi: "A chi investe gli utili in azienda, darà un ritorno del 140 per cento, anziché del 100 per cento. Dai primi segnali che abbiamo, sta già funzionando molto".

Segnali che spingono a puntare sul grande patrimonio delle Piccole e medie imprese: "E' importante la grande industria ma dove vai nel mondo ti dicono che è bello il sistema delle nostre Pmi - ha aggiunto Renzi - le Pmi vanno aiutate, semplificando e incoraggiando a ridurre la pressione fiscale". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Cronaca