Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 04 dicembre 2023 ore 13:55

Start-up toscane alla conquista della Silicon Valley, sono 18

Casa Toscana al lancio lo scorso Settembre

Casa Toscana, nel cuore della Downtown di San Francisco, lancia le realtà imprenditoriali più innovative individuate col bando della Regione



SAN FRANCISCO — Nel cuore della Downtown di San Francisco ‘Casa Toscana’, hub finanziato dal Consiglio regionale e inaugurato lo scorso 8 Settembre, lancia le prime 18 start-up e Pmi selezionate attraverso il bando della Regione ‘Toscana Tech on the road’.

Dal 4 all’8 Dicembre queste 18 realtà imprenditoriali tra le più innovative e contenuto tecnologico ad alta intensità di ricerca della nostra regione potranno conoscere le nuove frontiere dell’innovazione, le opportunità offerte dall’ecosistema della Silicon Valley, presentare le soluzioni ad alta innovazione tecnologica che hanno sviluppato, incontrare imprese e investitori americani qualificati e selezionati e confrontarsi con le principali realtà industriali della Silicon Valley.

Ad accompagnare le aziende in questa prima missione ci saranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras, i consiglieri Valentina Mercanti e Gabriele Veneri, membri della commissione politiche europee e relazioni internazionali.

Le start-up selezionate attraverso il bando della Regione sono impegnate nei settori dell’intelligenza artificiale, biomedicale, agritech, aerospazio, industrie creative (moda, turismo), cybersecurity e altri ad alta tecnologia coerenti con la strategia regionale di specializzazione intelligente S3 per il periodo di programmazione 2021-2027 della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità