Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 26 agosto 2020 ore 18:30

In choc anafilattico dopo l'attacco delle vespe

vespa

Squadra di soccorso in località Macchia Antonini per una donna che si è sentita male dopo essere stata punta. L'allarme disperato del marito



SAN MARCELLO PITEGLIO — Mattina di paura alla Macchia Antonini, località nota della Montagna Pistoiese e molto frequentata in estate da chi è in cerca di un po' di refrigerio. Una donna di 50 anni si è sentita male dopo essere stata presa di mira e punta dalle vespe. 

La signora era insieme al marito: è stato lui a dare l'allarme, tramite un messaggio via whatsapp, inizialmente perché i due si erano persi. Al loro arrivo, però, i soccorritori hanno trovato anche la donna in stato choc a causa delle punture.

In azione i vigili del fuoco e dagli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza. Presenti anche i carabinieri e il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. Sul posto è stato fatto arrivare anche il medico del 118. Poi, per accelerare il trasferimento in ospedale della signora, è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno