Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 18:30

Schiavizzata con riti vudù, aguzzino condannato

Dovrà scontare dodici anni di carcere un uomo accusato di aver ridotto in schiavitù una ragazza per costringerla a prostituirsi



PROVINCIA DI FIRENZE — Lui dovrà scontare dodici anni di carcere, la sua complice è invece irreperibile ed è stata condannata in contumacia. Si è concluso così il processo di primo grado a carico di immigrato nigeriano accusato insieme alla compagna di aver brutalizzato e ridotto in schiavitù una connazionale per costringerla a prostituirsi, utilizzando anche riti vudù per spaventarla e renderla ancora più succube.

Dal 2015 al 2017 la vittima sarebbe stata segregata in un appartamento di Scandicci, continuamente malmenata, minacciata e periodicamente sottoposta anche a violenza sessuale.

La coppia di imputati, seguita da tempo dai servizi sociali, quando scattò l'inchiesta viveva con due migli minorenni e un altro bambino in arrivo. Le accuse a loro carico erano riduzione in schiavitù, violenza sessuale, tratta di essere umani e sfruttamento della prostituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno