Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio mercoledì 15 novembre 2023 ore 14:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Sciopero generale, il M5S condivide le ragioni

Irene Galletti
Irene Galletti

"Auspichiamo una libera partecipazione alla mobilitazione. Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del settore trasporti"



FIRENZE — "L'evento, organizzato per venerdì 17 novembre a Firenze da CGIL e UIL e che coinvolge lavoratrici e lavoratori di ogni settore, sia pubblico che privato, vedrà una giornata di mobilitazione contro le attuali misure proposte nel disegno di legge sul bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2024" si legge in una nota del Movimento 5 Stelle in Toscana.

"Come Movimento 5 Stelle condividiamo le ragioni dello sciopero, che sottoscriviamo completamente dopo aver esaminato la manovra di bilancio - prosegue la nota - Una manovra che nasce dall’autoreferenzialità di un governo che si chiude nelle sue stanze per elaborare in solitudine un progetto disastroso per il Paese, e senza nessuna visione. Auspichiamo una libera partecipazione di tutti coloro che in quelle ragioni si riconoscono, nel pieno rispetto dello strumento dello sciopero, e delle esigenze dei cittadini".

"In questo contesto vogliamo evidenziare come l’intervento sul diritto di sciopero del ministro della Lega, Matteo Salvini, rappresenti un evento di estrema gravità per la tradizione democratica del nostro Paese. Per questo motivo esprimiamo la nostra solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del settore trasporti" conclude la nota del Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno