Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 15:28

Scontro Zaia-Rossi sulla sanità

Botta e risposta fra i governatori di Veneto e Toscana. Zaia: "Ho salvato Rossi dal fallimento". Rossi: "La bancarotta è quella della Lega in Veneto"



FIRENZE — La campagna elettorale entra nel vivo e non poteva mancare il duello fra i governatori di due delle regioni italiane che fanno della sanità un punto di eccellenza: Veneto e Toscana. 

Ieri Luca Zaia, partendo da alcune dichiarazioni del premier Renzi sulla sanità, ha raccontato che la Regione Toscana, pur avendo sforato il tetto della spesa farmaceutica, sarebbe riuscita ad evitare il commissariamento grazie a un'interpretazione favorevole dell'Agenzia italiana del farmaco contro la quale Veneto, Lombardia, Lazio e Sicilia hanno presentato ricorso al Tar. 

"Rossi mi ha telefonato un paio di mesi fa e mi ha chiesto di ritirare il ricorso - ha raccontato Zaia - e io da collega, da galantuomo e perchè voglio bene ai toscani l'ho ritirato. E' solo grazie a questo che Rossi ha ottenuto, venerdì scorso, l'approvazione del bilancio sanitario 2015".

Il giorno successivo Enrico Rossi, punto sul vivo, è passato al contrattacco: " Sulla sanità l'unica bancarotta che vedo è quella della Lega in Veneto perchè dividendosi ha messo a repentaglio la sua rielezione. Forse Zaia è un po' in affanno e un certo nervosismo è legato anche a questo".

"Noi chiudiamo il bilancio dela sanità con 45 milioni di euro di avanzo del 2013 sul 2014 - ha concluso Rossi - Sfido il Veneto a certificare il bilancio delle due aziende sanitarie come abbiamo fatto noi in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità