«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Cronaca martedì 19 novembre 2024 ore 19:10
Una vittima e un ferito nello schianto in A1
L'incidente ha coinvolto un furgone nel tratto senese dell'autostrada. L'uomo ferito versa in gravi condizioni. Traffico bloccato e code di chilometri
CHIUSI — E' di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina nel tratto senese dell'Autostrada del Sole A1, fra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze. Lo schianto ha coinvolto un furgone, e la vittima è uno dei passeggeri.
La richiesta di soccorso ha raggiunto la centrale operativa poco dopo le 7,05. A raggiungere il chilometro 396,6 sono state le ambulanze della Misericordia da Sarteano e Sinalunga, l'automedica di Nottola, i vigili del fuoco, la polizia stradale e l'elicottero Pegaso 1.
Proprio il velivolo ha imbarcato il ferito, un uomo di 47 anni, per il trasferimento al policlinico delle Scotte a Siena.
Importanti le ripercussioni sul traffico autostradale in direzione nord: sul luogo dell'incidente autonomo è intervenuto anche personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia, ed è la società stessa a informare che all'interno del tratto interessato il traffico è rimasto bloccato con code di chilometri verso il capoluogo toscano.
Agli utenti in viaggio verso Firenze Autostrade per l'Italia ha suggerito di uscire a Chiusi, percorrere la SS326 verso Torrita di Siena per poi rientrare in A1 a Valdichiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI