Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 16:58

"Senza Tirrenica la costa sarà il nostro sud"

Il governatore Rossi ha chiesto al governo di accelerare i tempi per la definizione del progetto esecutivo per il tratto tra Ansedonia e Fonteblanda



FIRENZE — L'ultimo incontro tra il presidente Enrico Rossi e il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio risale a giovedì scorso. In quell'occasione il ministro aveva annunciato al governatore di avere pronto il cronoprogramma che però non è ancora stato reso noto.

Oggi, in occasione di un sopralluogo sul cantiere della tramvia di Firenze Rossi è tornato sull'argomento. "Per quello che ci riguarda il tracciato su Orbetello - ha detto Rossi -, con una serie di osservazioni, lo abbiamo già approvato. Aspettiamo le carte del progetto esecutivo, so che stanno discutendo a livello locale".

L'appello è comunque quello a fare presto. "Prima o poi bisogna decidere qualcosa perché il nostro sud è la costa - ha concluso Rossi - bisogna adeguare le infrastrutture, anche minime, alla nostra costa perché sia consentito quell'attrazione di investimenti e di sviluppo senza di cui la Toscana rimane sempre un po' indietro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU AUTOSTRADA TIRRENICA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno