Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 16:00

Mps, entro novembre le offerte per gli immobili

Palazzo del Beccuto - foto Wikipedia

La gara competitiva per la vendita dei palazzi di pregio della banca è stata avviata il 12 Luglio. Identificati gli investitori per le offerte vincolanti



SIENA — Sono 28 gli immobili di pregio che il Monte dei Paschi di Siena ha deciso di vendere attraverso una gara competitiva avviata il 12 Luglio scorso. Ed entro il 30 Novembre una short list di investitori appositamente selezionati dall'istituto di credito dovranno presentare un'offerta vincolante.

L'operazione avviene nell'ambito del piano di ristrutturazione concordato dalla banca senese con l'Unione europea, che prevede di dismettere immobili per un valore complessivo di 500 milioni di euro. Al momento i beni venduti sono 52 per un valore di 30 milioni e 400mila euro mentre su altre 26 proprietà sono stati stipulati preliminari di vendita per altri 31 milioni e 200mila euro.

Fra i beni su cui saranno presentate offerte entro la fine del mese ci sono palazzo Rondanini a Roma e Palazzo del Beccuto a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno